ARTWORKS
ALFONSO ARTIACO

DAVID TREMLETT
Il lavoro di David Tremlett è realizzato su carta con pigmenti pastello. I colori e le composizioni geometriche ridefiniscono lo spazio in una nuova maniera architettonica. Massaggiare la polvere dei pigmenti con la punta delle dita e con i palmi delle mani, stendendola con tutta la forza per plasmare una forma, un volume, appropriandosi così della superficie piana.
David Tremlett’s work is made on paper with pastel pigments. Colors and geometric compositions redefine the space in a new architectural way. Massage the pigment powder with the fingertips and palms, stretching it with all the strength to shape a volume, thus appropriating the flat surface.

LIAM GILLICK
Liam Gillick ha concepito un intervento basato sull’uso della luce e i suoi effetti. Una luce rossa illumina un plinto concepito per un’opera di Giovanni Anselmo che però non si può vedere, non può essere compresa, non può esistere e non può essere posseduta. Questo un gesto concettuale che Gillick tributa all’artista.
Liam Gillick conceived an intervention based on the use of light and its effects. A red light illuminates a plinth conceived for a work by Giovanni Anselmo which, however, cannot be seen, cannot be understood, cannot exist and cannot be possessed. This is a conceptual gesture that Gillick do to the artist.